Rome Model United Nations

Il Rome Model United Nations è stato organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo dal 13 al 17 marzo 2014, con il patrocinio di FAO, IFAD, WFP, del Ministero degli Affari Esteri, della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea.

L’Associazione Giovani nel Mondo ha messo in palio quest’anno 150 borse di studio, a copertura parziale o totale della quota, per favorire la partecipazione di giovani con ottimi curriculum che, altrimenti, non avrebbero potuto prendere parte alla manifestazione. Il contributo è stato reso possibile grazie ai numerosi partner e sponsor della manifestazione in oggetto, tra i quali quest’anno figura anche la Antica Distilleria Petrone.

Nel corso delle giornate della manifestazione, svoltasi presso l’edificio della F.A.O., agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di agricoltura ed alimentazione, ed importanti sedi istituzionali, la Antica Distilleria Petrone è stata presente con un desk espositivo che ha riscosso un notevole successo tra i 1500 giovani delegati provenienti da tutto il mondo che hanno partecipato all’evento.