Giugiaro Special Pack

Special Pack designed by Giugiaro Architettura

L’Antica Distilleria Petrone e Giugiaro Architettura si incontrano per creare un connubio inedito tra liquore di tradizione e stile italiano.
L’obiettivo della collaborazione è stato quello di realizzare un cofanetto che al suo interno custodisca una delle specialità dei distillati Petrone abbinata ad un oggetto di design by Giugiaro Architettura.
Lo studio ha dato vita ad una ricerca di stile che prende spunto dalla tradizione campana e dalla dinamicità e l’innovazione dell’automotive.
Il bicchiere da degustazione progettato in esclusiva dal designer, è un’unione straordinaria tra modernità, sensazioni e territorio.
Il packaging, che contiene gli esclusivi distillati Petrone e i due bicchieri da degustazione, è contraddistinto da una texture di fondo che rappresenta una colata lavica diventata pietra.
La pietra lavica, simbolo della fertile terra campana, diventa l’identità dei prodotti Petrone, rappresentando l’imprescindibile legame con il territorio.

 
% vol
Formato:
50 cl

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Limoncello:
Di colore giallo intenso. Al naso briosi sentori di scorza di imone e toni erbacei. Al palato dolce, fresco e marcatamente aromatico con un’esuberante chiusura determinata dall’avvolgente nota alcolica che diventa ancora più evidente quando il limoncello viene servito freddo.

Guappa:
Di colore nocciola e di aspetto denso. Al naso aromi dolci di crema, nocciola e caramello ed un profumo pungente di latte di bufala. Al gusto avvolgente e morbido, cremoso e vellutato e con una perfetta integrazione della nota alcolica del brandy invecchiato 3 anni, sapientemente abbinato al latte.

AmaRè:
Di colore ambra scuro con riflessi dorati. Al naso austero, verticale, severo ma bilanciato grazie all’aggiunta di zucchero di canna. Al gusto morbido, scorrevole con sentori selvatici e percettibilmente agrumati ed in chiusura leggermente amaricante.

I NOSTRI CONSIGLI:

Limoncello:
Ottimo digestivo di fine pasto, perfetto liscio o con ghiaccio; va servito preferibilmente ghiacciato. La sua freschezza e i suoi profumi danno al bartender ed al mixologist possibilità di abbinamento incredibili. Eccellente se miscelato con il liquore Eulizia, succo di limone e ginger beer, per un cocktail da assaporare lentamente, fino all’ultima nota aromatica.

Guappa:
Ottimo dessert di fine pasto, perfetto liscio o con ghiaccio, saprà accompagnare il dopocena con gusto e piacevolezza. Ottimo per addolcire il caffè o per guarnire gelati e dolci al cucchiaio, rivela un gradevole retrogusto, dolce e delicatamente alcolico. Corroborante se servito caldo con cannella, chiodi di garofano ed una scorzetta di arancia. Si sposa perfettamente ad abbinamenti a base di brandy e crema di latte, per cocktail vellutati; guarniti con una spolverata di cioccolato fondente e cannella.

AmaRè:
Ottimo digestivo di fine pasto, perfetto liscio o con ghiaccio, va servito preferibilmente ghiacciato con una scorzetta di limone o di arancia. AmaRè si presta a diverse possibilità, la sua natura di amaro officinale dà al bartender e al mixologist varie interpretazioni del prodotto. Ottimo allungato con acqua tonica durante il periodo estivo, eccezionale come cocktail accompagnato da un Gin.