Antica Distilleria Petrone: al Vinitaly 2024 un viaggio tra tradizione e innovazione

Anche quest’anno si rinnova la nostra partecipazione al Vinitaly, ci prepariamo a conquistare il pubblico della manifestazione 2024 con un'edizione all'insegna della tradizione e dell'innovazione.

Tanto orgoglio per una manifestazione che ci regala soddisfazioni e ci accoglie sempre con tanto calore

Siamo da sempre custodi delle ricette della nostra antica distilleria, che tramanda la tradizione di generazione in generazione. 

Quest’anno partecipiamo con una punta di orgoglio in più, grazie all'inserimento del marchio Petrone nel Registro speciale dei marchi storici d'interesse Nazionale. Un riconoscimento che attesta il nostro impegno nel mantenere l'originalità dei prodotti e dei processi produttivi, preservando il patrimonio gastronomico del territorio.

Un tesoro meraviglioso da scoprire e assaporare

Accanto alla tradizione, guardiamo al futuro con progetti innovativi come la cantina sottomarina di Elixir Falernum, dove i nostri liquori vengono affinati in profondità cullati tra le onde del Mar Mediterraneo. 

Un'idea rivoluzionaria che ha portato a risultati scientifici stupefacenti, frutto di una proficua collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l'Università degli Studi di Palermo e l'Università Telematica San Raffaele di RomaLa cantina sottomarina rappresenta per noi un primo traguardo di innovazione di prodotto e valorizzazione dei processi che danno vita a un distillato unico nel suo genere.

Durante l’immancabile appuntamento del Vinitaly, presenteremo i nostri pregiati liquori in degustazione per offrire ai tanti visitatori che da anni affollano il nostro stand,  un'esperienza di viaggio attraverso i sapori e i profumi della nostra terra. 

New look! I nostri liquori diventano protagonisti della mixology

Il maestro barman Roberto Pellegrini ha dato vita a due speciali cocktail a base di liquori Petrone, da assaporare per tutta la durata della manifestazione. Due magnifici drink per gustare in una forma nuova il gusto e i profumi dei nostri distillati.



La collaborazione con Caffè Barbarani e M16 permetterà di gustare i cocktail con i liquori Petrone più iconici anche oltre il Vinitaly. 

Nuovi percorsi tra tradizione e modernità

In esclusiva per il Vinitaly 2024, presenteremo una nuova linea di liquori che sorprenderà gli appassionati; un assaggio di novità che porterà l'azienda verso un futuro ancora più ricco di successi.