Amarè, nobile anche a tavola

Amarè, nobile anche a tavola

May 27, 2025

Amarè è un ottimo abbinamento per impreziosire pranzi e cene. Sorprendi tutti con accostamenti raffinati!

Amarè è il nostro amaro nobile e raffinato, realizzato con le erbe presenti all'interno del Real Giardino Inglese della Reggia di Caserta. Grazie al suo gusto complesso, bilanciato tra note amaricanti, agrumate e speziate, si presta a diversi abbinamenti gastronomici che ne esaltano le caratteristiche uniche oltre ad arricchire l’esperienza a tavola.

Il complesso bouquet di sapori lo rende un amaro versatile con diversi abbinamenti, alcuni anche inaspettati e sorprendenti.  

Scopriamo insieme alcune combinazioni perfette per gustarlo al meglio.



Abbinamento Amarè e formaggi

Sapevi che l'arte della tavola prevede che il formaggio chiuda con raffinatezza il servizio delle portate principali? Un ultimo, intenso sapore per il fine pasto. Questa tradizione, nata in Francia, è apprezzata anche in Italia, soprattutto nei ristoranti del nord, dove la selezione di formaggi è un vero e proprio rito di fine pasto. 

Quale miglior accostamento del gusto stratificato del nostro amaro?

Amarè si abbina perfettamente ai formaggi stagionati e intensi, il contrasto tra il sapore deciso del pecorino romano o del gorgonzola ad esempio e le note erbacee dell'amaro crea un equilibrio armonioso e pieno al palato. 

Anche i formaggi a crosta lavata, come il taleggio o il reblochon, trovano un ottimo complemento nelle sfumature aromatiche di Amarè.



Dolci e dessert

Per chi ama i dessert, Amarè si sposa benissimo con il cioccolato fondente, la combinazione tra il suo retrogusto amaricante e la dolcezza intensa del cioccolato crea un'esperienza gustativa sofisticata. 

Anche i dolci a base di caffè, come il tiramisù o il semifreddo, risultano esaltati dalle sue note aromatiche di questo liquore.

Qualunque sia il tuo abbinamento preferito, Amarè si conferma un amaro versatile e raffinato, capace di sorprendere e conquistare ogni palato.

Scopri il nostro AmaRè 

Altri articoli dal blog