Cocktail con amaro Amarè

Cocktail con amaro Amarè

Aug 09, 2024
Amarè è un amaro versatile che può essere gustato in tanti modi, anche con un cocktail, dalla tradizione alla mixology: Amarè, è l'amaro officinale della Distilleria Petrone che si distingue per la sua versatilità e il suo gusto unico.


Nato dalla sapiente infusione di sole erbe e piante pregiate, sapientemente selezionate nel Real Giardino Inglese della Reggia di Caserta, Amarè rappresenta un perfetto connubio tra tradizione e innovazione.

Non solo classico amaro: Amarè si presta a diverse interpretazioni, andando oltre la percezione di nobile amaro, la sua natura officinale lo rende un ingrediente incredibile e ideale per la creazione di cocktail innovativi e sorprendenti.

Cocktail con Amarè:

  • Amarè Tonic: Un classico intramontabile, perfetto per l'aperitivo o per una serata estiva, Amarè con acqua tonica e una fetta di limone è un connubio incredibilmente fresco e piacevole.
  • Amarè Sour: Un cocktail dal gusto deciso e vibrante tutto da scoprire, Amarè succo di limone, zucchero e albume d'uovo per un twist originale sul classico Sour.
  • Amarè Negroni: Una rivisitazione del celebre cocktail, dove Amarè sostituisce il Campari, un tocco di erbe officinali per un Negroni più complesso e aromatico.
  • Amarè Spritz: Un aperitivo leggero e dissetante, Amarè si unisce al prosecco e acqua seltz per un cocktail dal gusto fresco e piacevole.

 

Cocktail con amaro: la creatività del bartender

La versatilità di Amarè permette ai bartender di esprimere la propria creatività, dando vita a cocktail dai profumi e sapori variegati e originali.
Le sue note aromatiche e il suo gusto equilibrato si sposano perfettamente con distillati come gin, vodka e whisky, creando un'infinità di combinazioni possibili.

La tavola dei sapori di Amarè spazia da cocktail freschi e piacevoli da gustare durante le calde sere estive sino a tonalità di gusto più complesse ideali come compendio per relax e meditazione.

Scopri la sorprendente e incredibile piacevolezza e freschezza dei cocktail con Amarè durante i tuoi aperitivi e serate con amici e condividi un’esperienza sensoriale unica.

Cocktail con amaro: un mix di tonalità tutto da scoprire

Ogni cocktail con Amarè è un viaggio alla scoperta di nuovi sapori e profumi, un'esperienza sensoriale unica che conquista il palato e lascia un ricordo indelebile.

Ricette per cocktail con amaro Amarè: dosi e preparazione

Cocktail  Amarè Tonic:
4 cl Amarè
12 cl acqua tonica
Ghiaccio
Fetta di limone

Preparazione:
Riempi un bicchiere highball con ghiaccio.
Versa l'Amarè e l'acqua tonica.
Mescola delicatamente.
Decora con una fetta di limone.

Cocktail  Amarè Sour:
4 cl Amarè
3 cl succo di limone
2 cl zucchero
1 albume d'uovo
Ghiaccio

Preparazione:
Versa tutti gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio.
Agita energicamente per 20 secondi.
Filtra il cocktail in una coppetta ghiacciata.

Cocktail  Amarè Negroni:
3 cl Amarè
3 cl gin
3 cl vermouth rosso
Ghiaccio
Scorza d'arancia

Preparazione:
Riempi un bicchiere old fashioned con ghiaccio.
Versa l'Amarè, il gin e il vermouth rosso.
Mescola delicatamente.
Decora con una scorza d'arancia.

Cocktail Amarè Spritz:
3 cl Amarè
6 cl prosecco
3 cl acqua seltz
Ghiaccio
Fetta d'arancia

Preparazione:
Riempi un bicchiere da spritz con ghiaccio.
Versa l'Amarè, il prosecco e l'acqua seltz.
Mescola delicatamente.
Decora con una fetta d'arancia.

Consigli:
Puoi utilizzare diversi tipi di gin, vodka o whisky per creare i tuoi cocktail con Amarè, sperimenta con diverse combinazioni di ingredienti per trovare il tuo gusto e tono preferito.

Amarè è ideale con i profumi e i sapori della frutta, decora i tuoi cocktail con frutta fresca, erbe aromatiche o spezie per un tocco di originalità.

Altri articoli dal blog