Entusiasmante, è stato entusiasmante. Di solito questi termini si usano per le prime volte ma la tensione, l’attesa, l’emozione e poi il giorno dell’immersione, un insieme di stati d’animo che ci hanno fatto vivere una giornata entusiasmante.
Il 7/07/2023 per la seconda volta Antica distilleria Petrone ha immerso nelle profondità della città romana sommersa di Sinuessa, a largo di Mondragone (CE), il pregiato Elixir Falernum, il liquore invecchierà per un anno under water e questo rappresenta la prima esperienza in assoluto nel settore degli spirits.
Guarda il video dell'evento:
Per Antica Distilleria Petrone è l’anno della conferma, dopo i risultati ottenuti dalla prima immersione e convalidati dall’università Federico II, questa volta ci aspettiamo l’ufficialità scientifica definitiva dei cambiamenti organolettici che il prodotto subisce con l’invecchiamento sottomarino.
Questa seconda edizione è stata caratterizzata da un impatto scenografico importante grazie alla collaborazione con l’associazione Arma Aeronautica, la cassa contenente 470 bottiglie di Elixir Falernum è stata prelevata con un elicottero dell'Aeronautica Militare e immersa nello stesso punto dove giaceva la prima cantina inoltre la cassa è stata dotata di supporti di rilevamento e monitoraggio grazie alla tecnologia fornita dall’società benefit Y Digital Firm.
In passato Antica Distilleria Petrone è stato il fulcro del territorio e questo legame profondo continua ancora oggi infatti tutte le persone presenti, media e ospiti, hanno raggiunto il punto dell’immersione per godere dello scenografico spettacolo grazie alle barche messe a disposizione da privati cittadini di Mondragone che ancora una volta partecipano e sostengono la nostra grande famiglia.
L’innovazione è da sempre un valore fondamentale della nostra azienda e la sperimentazione dell’invecchiamento under water è uno dei nostri progetti più importanti, non solo perchè siamo i primi ma soprattutto perché rappresenta la testimonianza dell’impegno costante che mettiamo nella produzione di pregiati liquori e il connubio indissolubile con il territorio, dal 1858 la nostra terra in bicchiere.