AMARÈ ALPINI

In omaggio al Corpo degli Alpini, che nel 2022 celebra il 150° anniversario di vita, l’azienda liquoristica casertana Antica Distilleria Petrone ha creato una special edition del suo rinomato AmaRè, il liquore ottenuto dall’infusione di erbe ed essenze pregiate presenti nel settecentesco “Real Giardino Inglese” della Reggia di Caserta.

Sarà un’etichetta creata ad hoc per lo speciale anniversario delle Penne Nere a rivestire la bottiglia dell’AmaRè degli Alpini che custodisce l’elisir naturale ottenuto con canfora, citronella, arancia amara, camelia, cicoria, finocchietto, bacche di mirto, ulivo, bergamotto e limoni.

“Poiché il Corpo degli Alpini è nato a Napoli il 15 ottobre 1872 con la firma del Regio Decreto che sancì la nascita delle prime Compagnie alpine – dichiara Andrea Petrone, manager della Distilleria - da campano ho sentito forte l’orgoglio di dedicare il nostro liquore di punta ad un anniversario così importante”.

flyer per storie di amarè dedicato al 150° anniversario del corpo degli alpiniDal 1858 i valori dell'azienda sono immutati, valori della tradizione, del territorio e dell’innovazione, per questo motivo molto affini al “Corpo degli Alpini” un’istituzione che non ha mai tradito i suoi valori e che fa del legame con il territorio, come Petrone, una sua caratteristica fondamentale.

 

La partnership tra Antica distillerie Petrone e Corpo degli Alpini ha un grande obiettivo, diffondere il valore dell’unione tra due territori diversi per sapori e tradizioni, per il mare e la montagna. Riportare ad oggi lo spirito di appartenenza e di fratellanza, caratteristico delle forze armate, sotto un unico tetto che è l’eccellenza dei prodotti italiani a qualsiasi latitudine e longitudine. 

Amarè è un nobile amaro naturale ottenuto dall’infusione di sole erbe e piante pregiate presenti nel “Real Giardino Inglese” della Reggia di Caserta, il prezioso giardino settecentesco voluto dalla Regina Maria Carolina. 

 

Aquistalo cliccando qui...

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Di colore ambra scuro con riflessi dorati. Al naso austero, verticale, severo ma bilanciato grazie all’aggiunta di zucchero di canna. Al gusto morbido, scorrevole con sentori selvatici e percettibilmente agrumati ed in chiusura leggermente amaricante. 

I NOSTRI CONSIGLI
Ottimo digestivo di fine pasto, perfetto liscio o con ghiaccio, va servito preferibilmente ghiacciato con una scorzetta di limone o di arancia. AmaRè si presta a diverse possibilità, la sua natura di amaro officinale dà al bartender e al mixologist varie interpretazioni del prodotto. Ottimo allungato con acqua tonica durante il periodo estivo, eccezionale come cocktail accompagnato da un Gin.

tris di bottiglie di amarè (amaro campano) dedicato al 150° anniversario del corpo degli alpini

PRENOTALO SUBITO!

 

100% NATURAL PRODUCT
Il processo volutamente artigianale può nel corso del tempo favorire il formarsi di sedimenti sul fondo della bottiglia, indice di assoluta genuinità del prodotto.